COS’È MYOPEL?

myOpel è ciò di cui hai bisogno per il controllo della tua Opel e di tutte le offerte a te riservate. Effettua l'accesso online e scarica la App! Potrai acedere ai servizi OpelConnect e ad una serie di offerte su misura per la tua Opel. Clicca qui e scopri tutti i dettagli.

CHI PUÒ UTILIZZARE MYOPEL?

myOpel è fatto apposta per tutti i clienti Opel.

MYOPEL È GRATUITO?

Si, myOpel è gratuito per tutti i clienti Opel.

COME POSSO UTILIZZARE AL MEGLIO MYOPEL?

Conoscendo meglio te e la tua Opel possiamo personalizzare i nostri servizi e contenuti dedicati a te.
Ti basterà inserire nel tuo account myOpel il modello della tua Opel, le tue informazioni nella sezione "Il mio Profilo", selezionare il tuo Riparatore Autorizzato preferito all’interno del Localizzatore e farci sapere in che modo mantenerti in contatto con noi.

DOVE POSSO TROVARE LE OFFERTE OPEL DEDICATE A ME?

Puoi trovare tutte le nostre offerte subito dopo avver effettuato il login, nella pagina Panoramica di myOpel. Se decidi di condividere con noi le informazioni sulla tua Opel e il tuo Riparatore Autorizzato preferito, potrai beneficiare delle offerte personalizzate dedicate a te e alla tua Opel.

DOVE POSSO OTTENERE QUESTE OFFERTE PERSONALIZZATE?

Ottieni le tue offerte personalizzate presso qualsiasi Riparatore Autorizzato Opel aderente. Puoi trovare il Riparatore Autorizzato più vicino a te attraverso il Localizzatore e salvarlo come Riparatore Autorizzato preferito. 

A COSA SERVE LO STRUMENTO DI MANUTENZIONE PERIODICA?

Lo strumento di manutenzione periodica ti notifica quando è necessario recarti in officina per un intervento di manutenzione. Dopo aver effettuato il login, è necessario inserire il Numero di Telaio (VIN) della tua Opel e ti faremo sapere quando dovrai effettuare un intervento.

COME FUNZIONA LO STRUMENTO DI MANUTENZIONE PERIODICA?

Tutto ciò che ci serve sapere il Numero di Telaio (VIN) della tua Opel, che ritrovi nei documenti della tua auto. Quindi, ti faremo sapere quando dovrai effettuare un intervento in base alle informazioni che hai registrato. Se vuoi attivare questo servizio, inserisci il VIN della tua auto una volta che avrai registrato il tuo veicolo sul tuo account myOpel.
Assicurati di averci dato il consenso per essere ricontattato da noi nella sezione delle preferenze di contatto, disponibili nella sezione "Il mio Profilo".

CON CHE FREQUENZA È NECESSARIO EFFETTUARE GLI INTERVENTI DI MANUTENZIONE PERIODICA SUL MIO VEICOLO?

Il piano di manutenzione periodica specifico per il tuo veicolo le è stato fornito al momento della consegna del veicolo. Questo documento è contenuto nella documentazione di bordo. Per maggiori informazioni, contatta uno dei nostri Riparatori Autorizzati Opel per ottenere tutto il supporto di cui hai bisogno.

A COSA SERVE LA RICHIESTA DI ASSISTENZA ONLINE?

Puoi utilizzare questo strumento per prenotare il tuo prossimo appuntamento in officina presso un Riparatore Autorizzato Opel. Potrai anche notificare in anticipo quello di cui hai bisogno per la tua auto, in modo da trovare tutto pronto quando ti recherai in officina. Il tuo Opel Service Partner ti ricontatterà non appena avrà ricevuto la tua richiesta di prenotazione.

DOVE POSSO TROVARE IL MANUALE D’USO DEL MIO VEICOLO?

Puoi consultare e scaricare le istruzioni d’uso del tuo veicolo nella sezione “Manuali d’Istruzione” del tuo account myOpel. Per eventuali richieste di istruzioni in formato cartaceo, contatta il centro ricambi di un qualsiasi Riparatore Autorizzato Opel.

DOVE POSSO ACQUISTARE RICAMBI E ACCESSORI PER LA MIA OPEL? E A CHE PREZZO?

Ti invitiamo a contattare il centro ricambi di un qualsiasi Riparatore Autorizzato Opel per aiutarti a trovare quello di cui hai bisogno. Per gli accessori puoi anche consultare il nostro catalogo, che puoi trovare nella pagina "Panoramica" al seguente link, in basso alla sezione Offerte Opel.

È OBBLIGATORIO COMPILARE TUTTI I CAMPI DELLA SEZIONE IL MIO PROFILO?

Per godere al massimo delle funzionalità e dei servizi di myOpel ti consigliamo di completare tutti i campi disponibili con le informazioni richieste. Conoscendo meglio te e la tua Opel possiamo personalizzare i servizi e i contenuti offerti in modo che siano dedicati a te.

È POSSIBILE REGISTRARE PIÙ DI UN VEICOLO IN MYOPEL?

Puoi registrare quanti veicoli vuoi per lo stesso account myOpel. Per accedere a tutte le funzionalità di myOpel, richiedi al tuo Riparatore Autorizzato Opel di verificare il possesso del/i tuo/i veicoli.

COME POSSO MODIFICARE LE INFORMAZIONI INSERITE IN MYOPEL?

Puoi modificare le tue informazioni nella sezione "Il mio Profilo" all’interno del tuo account myOpel. Clicca sul menu a tendina che trovi in basso al tuo nome utente.

PERCHÉ DEVO INSERIRE IL NUMERO DI TELAIO (VIN) DEL MIO VEICOLO?

Conoscere il Numero di Telaio (VIN) del tuo veicolo ci aiuta a personalizzare i servizi e le offerte dedicate a te. Puoi trovare il Numero di Telaio (VIN) sul libretto di immatricolazione del tuo veicolo. In alternativa, puoi cercare il VIN sul lato guida del cruscotto del tuo veicolo, visibile attraverso il parabrezza oppure sul montante, lato guida.

COME POSSO MODIFICARE LE INFORMAZIONI DEL MIO VEICOLO?

I nostri database generano una grande quantità di dati una volta inserito Numero di Telaio (VIN) del tuo veicolo. Non c’è alcun bisogno che tu perda tempo nel verificare tutte le informazioni, ti basta infatti inserire il VIN del tuo veicolo per trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno nella sezione "Dettagli del Veicolo". 

NON HO RICEVUTO ALCUNA E-MAIL DI ATTIVAZIONE. COME EFFETTUO IL LOGIN?

Assicurati che la e-mail di attivazione non sia stata recapitata nella cartella posta indesiderata nella tua casella di posta elettronica. Se non la trovi in questa cartella, ti suggeriamo di effettuare il login del tuo account su myOpel: compariranno diverse opzioni che potrai scegliere per poter procedere all’attivazione del tuo account.

NON RICORDO PIÙ LA MIA PASSWORD. COME POSSO FARE?

Se non disponi più della tua password, puoi crearne una nuova semplicemente cliccando il pulsante di Login sulla tua Homepage, e seguire il link “Password Dimenticata”.

COME POSSO ELIMINARE IL MIO ACCOUNT MYOPEL?

È possibile eliminare il tuo acount in ogni momento. Se desideri cancellare i tuoi dati, accedi a myOpel con l'indirizzo e-mail e la password specificati nella tua registrazione. Sarà quindi possibile eliminare informazioni specifiche nella sezione “Il mio Profilo” o eliminare l'intero account de myOpel. Per farlo, fai clic sul pulsante "Elimina account" nella sezione "Le tue informazioni di accesso" e conferma l’operazione. L'eliminazione del tuo account non cambierà le tue preferenze di comunicazione. Per rifiutare di essere contattati, aggiorna le tue preferenze di comunicazione prima di selezionare l'opzione "Elimina account". Per eliminare o disattivare il tuo account myOpel App e/o OpelConnect, effettua direttamente il login utilizzando le stesse credenziali di accesso per myOpel Web, e segui le istruzioni fornite sulle rispettive piattaforme. Se si desidera l’eliminazione completa dei propri dati si prega di inviare una e-mail al seguente indirizzo: privacyrights-opel@mpsa.com.

SONO GIÀ REGISTRATO ALLA PRECEDENTE VERSIONE DEL SITO MYOPEL. POSSO ANCORA ACCEDERE TRAMITE IL MIO VECCHIO ACCOUNT?

Si, abbiamo già trasferito il tuo account e tutte le informazioni sul nuovo sito myOpel, e potrai dunque eseguire il login senza perdere i tuoi vecchi dati. Ti verrà soltanto richiesto di reimpostare la tua password in quanto abbiamo aggiornato le nostre impostazioni di sicurezza.

HO CAMBIATO IL MIO INDIRIZZO E-MAIL O NON HO PIÙ ACCESSO AL VECCHIO INDIRIZZO E-MAIL CON IL QUALE HO EFFETTUATO LA REGISTRAZIONE SU MYOPEL. POSSO ANCORA ACCEDERE AL MIO ACCOUNT?

Se hai cambiato il tuo indirizzo e-mail o non hai più modo di accedere all’indirizzo e-mail con il quale ti sei registrato su myOpel, puoi ancora effettuare l’accesso al tuo account. Ti basta cliccare sul menu a tendina che trovi in basso al tuo username, nella sezione “Il mio Profilo”, inserire la tua password myOpel e aggiornare le informazioni con un indirizzo e-mail a cui hai accesso. Nel caso in cui tu non abbia più accesso all’indirizzo e-mail di registrazione e tu abbia smarrito la password, dovrai effettuare una nuova registrazione su myOpel. 

I MIEI DATI PERSONALI SONO AL SICURO?

Noi di Opel prendiamo sul serio la sicurezza dei tuoi dati personali. Se desideri avere maggiori informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali, dai uno sguardo alla nostra informativa sulla privacy.

DOVE VENGONO CONSERVATI I MIEI DATI PERSONALI?

Se desideri avere maggiori informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali, dai uno sguardo alla nostra informativa sulla privacy.

COS’È UN OPT-IN?

Gli opt-in ci permettono di creare offerte e servizi dedicati a te. Saperne di più sul tuo conto ci aiuta a prenderci cura della tua Opel al meglio.

È POSSIBILE RITIRARE IL CONSENSO PER ESSERE RICONTATTATO?

Puoi ritirare il tuo consenso ad essere ricontattato per finalità di marketing in qualsiasi momento. Ti basta modificare le tue preferenze di contatto cliccando sul menu a tendina che trovi in basso al tuo username, nella sezione “Il mio Profilo”.

POSSO MODIFICARE LE INFORMAZIONI REGISTRATE SUL MIO PROFILO?

Clicca sul menu a tendina che trovi in basso al tuo username, nella sezione “Il mio Profilo”, per visualizzare tutte le informazioni disponibili. Aggiorna i tuoi dati e poi clicca su “Salva” per registrare le modifiche apportate sul tuo profilo. 

COME POSSO CONTATTARVI?

AO Automobili Svizzera SA
Brandstrasse 24
8952 Schlieren
0848 810 820 
Email: customercare@opel.ch

Per tutti i dettagli aziendali si prega di leggere anche le Note Legali.

 

COME TROVO IL RIPARATORE AUTORIZZATO OPEL PIÙ VICINO?

Se non hai ancora selezionato un Riparatore Autorizzato Preferito, puoi impostarlo seguendo le istruzioni che trovi nella pagina “Panoramica”, oppure cliccando sulla sezione “Il mio Riparatore” sul menu di navigazione in alto alla pagina del tuo account myOpel. Nella sezione “Il mio Riparatore” potrai cercare un qualsiasi Riparatore Autorizzato Opel semplicemente impostando la ricerca per nome del Riparatore Autorizzato, città o la tua posizione.